COME COMPRARE

Termini & Condizioni di Vendita

I Prezzi

Tutti i prezzi esposti al pubblico devono intendersi Iva compresa; sono scontati, e, salvo diversamente specificato nella scheda prodotto, riferiti ad articoli nuovi, senza vizi e risultati idonei alla vendita, pronti per il Collaudo Finale. Al prezzo del prodotto vanno addizionate le spese di spedizione, il cui ammontare, varia in base alla modalità di consegna, varia inoltre, in relazione al peso ed alla destinazione della merce. Tali importi addizionali verranno calcolati automaticamente in fase di completamento di un acquisto, in tale fase il cliente potrà accettare o rifiutare il completamento della operazione di acquisto. Se, successivamente alla fase di acquisto, fino a quella di spedizione della merce, anche uno soltanto dei prodotti pagati subisse variazione negativa sul prezzo (ribasso, offerte, etc.), il cliente avrà diritto al rimborso della differenza anticipata.

La Disponibilità

La disponibilità di un articolo è evidenziata nella scheda del prodotto stesso. Qualora lo stesso non risultasse disponibile e si fosse interessati all'acquisto, potreste inviarci una email all'indirizzo info@bluaudio.com oppure scrivere una recensione nella scheda prodotto, indicando la richiesta di disponibilità e non dimenticando di indicare il proprio indirizzo di posta elettronica. Riceverete presto una risposta con tutte le indicazioni richieste.

Pagamenti

Di seguito i sistemi di pagamento possibili sul nostro sito web:
Carta di Credito  a mezzo Paypal, pagando direttamente con la propria carta sul sito protetto della stessa società.
Paypal utilizzando il loro circuito ed i loro sistemi di pagamento. Paypal permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura, conveniente ed economica. La loro rete sfrutta l'infrastruttura finanziaria esistente dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale ed in tempo reale.
Postepay con trasferimento diretto sulla nostra Postepay.  Per l'utilizzo di tale modalità vogliate segnalarlo in fase di ordine indicando la email oppure il numero di cellulare su cui si desidera ricevere i dati esatti della nostra carta Postepay.
Bonifico Bancario Anticipato intestando lo stesso a:   Sist.el - Blue Audio   Via XXIV Maggio 181   86100 Campobasso (CB)  IBAN IT93O 01030 03802 000000024079.
Vaglia Postale intestando lo stesso a:   Sist.el - Blue Audio  Via XXIV Maggio 181   86100 Campobasso (CB)
Contanti con Ritiro sarà possibile ritirare la merce ordinata o acquistata presso una delle nostre sedi o depositi. Per tale procedura, si prega voler indicare un numero di telefono o cellulare, sarete presto ricontattati ed informati sulle modalità di consegna.

Disdetta Ordini
Una volta accettato, un ordine potrà essere disdetto solo ed unicamente se la merce ordinata non risulta ancora spedita. La richiesta di annullamento va inoltrata in forma scritta al nostro ufficio commerciale utilizzando l'indirizzo di posta elettronica: claudio@bluaudio.com e dopo aver comunicato l'intenzione, al più presto possibile, al responsabile vendite, al numero di cellulare 335 446682. Qualora la merce risultasse già spedita, il cliente potrà esercitare il Diritto di Recesso. Resta, comunque, inteso che ogni eventuale costo o spesa accessoria derivante da tale operazione sarà a totale carico del cliente.

Spese di Spedizione
Le spese di spedizione variano al variare del peso totale dei prodotti acquistati, al tipo di spedizione richiesta, al luogo ed alla nazione di destinazione degli articoli acquistati. Vengono calcolate in automatico in fase di completamento dell'ordine. Salvo, diversamente richiesto, la merce sarà da noi spedita con la formula standard, utilizzando il corriere espresso di fiducia.  Qualora si desiderasse un corriere diverso o forme di tutela della merce particolari, si è pregati di volerlo segnalare in fase di ordine al responsabile vendite al numero di cellulare 335 446682 oppure inviando una email a claudio@bluaudio.com.

Saldi, Sconti ed Offerte Promozionali
Gli articoli del nostro catalogo possono subire ed in qualsiasi momento, variazioni di prezzo. Le motivazioni di tale procedura possono essere le più disparate: necessità ad invogliare l'acquisto di particolari articoli, eliminazione di uno stock per cambio prodotti, calo di prezzo da parte dei fornitori, saldi e sconti particolari su articoli tenuti in esposizione, sconti particolari su articoli danneggiati, articoli fuori moda, campagne promozionali ed altro. Particolarmente interessanti possono rivelarsi le offerte promozionali che di tanto in tanto decidiamo di lanciare a favore di particolari clienti: fedelissimi, collaboratori, professionisti, musicisti noti ed altri. Questo tipo di offerta promozionale, ad personam, viene esercitata dalla nostra direzione commerciale, inviando ai prescelti, particolari  "coupon"  a scadenza con indicato un codice sconto. Quest'ultimo potrà essere inserito in fase di acquisto direttamente nel carrello elettronico e produrrà uno sconto pari all'importo o alla percentuale indicata sullo stesso.

Controllo Qualità
Tutti gli articoli, salvo per specifica richiesta del cliente e per prodotti con imballo originale integro, prima di essere spediti, vengono controllati ad uno ad uno, molto accuratamente, eventualmente provati o collaudati da personale altamente competente.  Alla fine di tale operazione verrà, ogni volta, redatto idoneo rapporto che accompagnerà la merce e con essa giungerà al cliente che potrà prenderne visione. Gli articoli acquistati, con un corpo o estetica potenzialmente vulnerabili, prima di essere imballati per la spedizione, verranno fotografati ed eventualmente filmati. Tali documenti, opportunamente archiviati, costituiranno prova di integrità degli stessi al momento della spedizione. Si raccomanda, pertanto, di verificare sempre l'integrità degli imballi ricevuti e qualora si riscontrassero anomalie, ove possibile, aprire il collo sospetto in presenza del fattorino o dell'autista che consegna la merce.  Segnalare sempre eventuali anomalie riscontrate a carico del collo ricevuto per qualsiasi forma di sollecitazione,  annotando l'anomalia riscontrata sul documento di trasporto o sul terminale elettronico utilizzato dallo stesso.

Evasione Ordini
In condizioni normali e per articoli disponibili a magazzino, riteniamo di poter consegnare al corriere o al responsabile del trasporto, la merce ordinata, entro i due giorni successivi dall'ordine. Qualora, per motivi diversi, questo ritardo dovesse superare il periodo detto, assumiamo impegno di informare il cliente per fornire ogni informazione a riguardo.

Prenotazione Prodotti
Qualora il cliente fosse realmente interesato all'acquisto di uno o più articoli esposti sul nostro sito web, potrà prenotarlo, assicurandosene la titolarità, inviando una email al responsabile vendite all'indirizzo claudio@bluaudio.com , specificando l'articolo o gli articoli di suo interesse, indicando inoltre, il tempo necessario fino al perfezionamento della vendita vera e propria.  La direzione vendite, a suo insindacabile giudizio, potrà accettare o meno la prenotazione del cliente e potrà esigere un acconto a titolo di anticipo sulla vendita. Come per tutte le altre operazioni economiche intraprese sul sito, sarà inviata al cliente regolare fattura dell'acconto ricevuto.

Diritto di Recesso
L'acquirente di un bene potrà esercitare il diritto di recesso in applicazione del D.lgs. n.185 del 22 maggio 1999 (tutela dei consumatori sui contratti conclusi a distanza), potrà usufruirne entro e non oltre i 7 giorni lavorativi successivi al ricevimento della merce acquistata. Tale facoltà è esercitabile dai soli consumatori finali e non dai professionisti e commercianti che hanno effettuato l'acquisto per fini professionali o commerciali. I beni acquistati saranno da noi rimborsati integralmente, restano a carico del cliente le spese di spedizione ed i puri costi sostenuti per l'espletamento della transazione.
- Perchè l'acquirente possa esercitare il diritto di recesso, dovranno necessariamente risultate rispettate le seguenti clausole:
* Il bene che si intende restituire deve presentare tutte le caratteristiche e peculiarità avute al momento della spedizione e non deve assolutamente presentare segni di utilizzo.
* Tutti gli imballi e confezioni devono essere perfettamente integri ed ogni annesso o accessorio va restituito nelle medesime condizioni dell'arrivo della merce (istruzioni, cavi, software ed altro)
- Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso i seguenti beni:
* Articoli di utilizzo strettamente personale quali: Ance, Bocchini, Armoniche a bocca etc...  
* Software informatico sconfezionato dal cliente.  
* Articoli con alto livello di deprezzabilità conseguente ad andamento del mercato e non, che quindi, non consente una ripresa in carico senza una reale svalutazione.

Modalità per l'esercizio del diritto di recesso:

L'acquirente dovrà inviare lettera raccomandata con richiesta scritta nei tempi e nel rispetto delle modalità sopra dette al nostro ufficio commerciale all'indirizzo: Blue Audio - Sistemi Elettronici snc    Ufficio Commerciale   Via XXIV Maggio 181  86100 Campobasso (CB)  
Rispettando la seguente forma:  
* Indicando numero di fattura e DDT con cui ha ricevuto la merce.  
* Allegando dichiarazione di voler recedere totalmente o in parte dal contratto di acquisto.  
* Indicando il proprio indirizzo di posta elettronica ove è possibile inviare le disposizioni di rientro della merce.
* Indicando le proprie coordinate bancarie ove sarà possibile accreditare gli importi della restituzione.
* Utilizzando il medesimo corriere che ha effettuato la consegna iniziale.  
* Nota: le merci rientrandi viaggiano a carico e rischio dell'acquirente.

Una volta rientrati gli articoli verranno da noi ricontrollati con lo stesso procedimento svolto in fase di spedizione (Controllo Qualità).  Verificata l'assenza di vizi sopraggiunti, provvederemo a restituire le somme pagate nel più breve tempo possibile.  Qualora i prodotti rientrati, presentassero difetti o non risultassero rispettate tutte le claudole sopra dette, la merce verrà rispedita al cliente con addebito delle spese di trasporto. 

Garanzia 
Tutti gli articoli nuovi, esposti e messi in vendita sul nostro sito, se non diversamente specificato, sono originali, distribuiti ed importati dal distributore ufficiale per l'Italia, coperti, quindi, da regolare garanzia in ottemperanza alle norme e leggi vigenti.  I distributori ufficiali dei marchi trattati garantiscono un'assistenza più o meno capillare sul territorio nazionale. Qualora il cliente riscontrasse problemi con l'oggetto acquistato e non riuscisse a trovare un centro di assistenza nelle vicinanze, potrà rivolgersi direttamente a noi inviando una email a postmaster@bluaudio.com  indicandoci il problema.  Dovrà indicare, oltre alle proprie generalità, l'articolo per il quale necessita assistenza ed il difetto riscontrato con la massima chiarezza e dettaglio possibile. Provvederemo, nel più breve tempo possibile ad indicare la prasi da adottare per la risoluzione del problema.  La Garanzia Decade, quindi non verrà riconosciuta alcuna forma di assistenza, su articoli ed apparati che risultassero manomessi, o utilizzati impropriamente o esplicitamente ed intenzionalmente danneggiati.

Resa Materiale in Riparazione 
Per articoli e materiale usato, fuori garanzia oppure non coperto da garanzia ufficiale, qualora necessitino di intervento tecnico, sarà possibile farli rientrare presso le nostre sedi ove potrà ricevere assistenza adeguata. Per prenotare il rientro della merce, il cliente dovrà inviarci una email all'indirizzo: postmaster@bluaudio.com , indicando, oltre alle proprie generalità, l'articolo per il quale si richiede l'intervento, indicando con la maggiore chiarezza possibile, il difetto riscontrato. Provvederemo subito ad indicare le modalità per il rientro del materiale guasto.
* Nel caso di intervento fuori garanzia o a carico dell'acquirente, dopo aver fatto esaminare da tecnici qualficati la merce ricevuta, provvederemo a comunicare l'importo della spesa necessaria per la riparazione, solo dopo l'accettazione del nostro preventivo, daremo corso alla operazione di riparazione.